Blue Conservancy

 

Non è vero che il bene deve essere fatto in silenzio. Il bene deve essere contagioso, virale, ed è per questo che deve essere raccontato!!!

Anche nel 2022 AISPA (Anglo Italian Society for the Protection of Animals ) ha deciso di sostenere il nostro Centro di Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone finanziandoci con un’importante donazione di 4.500 sterline, (5.200 € circa).

In questo momento particolarmente difficile per tutti, la nostra piccola Onlus sta accusando gravemente i rincari delle utenze elettriche, e la donazione di Aispa è arrivata come un miracolo per tamponare le ultime bollette ricevute, permettendoci di non negare le cure a nessuna tartaruga marina.

Grazie di cuore a tutto il team di A.I.S.P.A per essere al nostro fianco!

(Tania)

P.s: cos’è è Aispa?
A.I.S.P.A., il cui acronimo sta per Società Anglo-Italiana per la protezione degli animali, è un ente no-profit con sede nel Regno Unito, che dal 1952 raccoglie fondi in tutto il mondo e li destina al finanziamento di associazioni del terzo settore che si dedicano alla protezione degli animali in Italia.

Perché proprio in Italia? Perché AISPA porta avanti il lavoro pionieristico di Leonard Hawksley, un inglese che nel 1890 sbarcò in Italia e, non potendo restare indifferente ai maltrattamenti sugli animali a cui ebbe modo di assistere, decise di impegnarsi a favore della tutela degli animali sul nostro territorio.

In risposta a chi lo criticava chiedendo come mai uno straniero si interessasse della tutela degli animali in un paese che non era neppure il suo, era solito rispondere con prontezza: “Perché gli animali non hanno nazionalità”.
E così, dopo la sua morte, nel 1952 l’allora “Hawksley Society for the Protection of animals and birds in Italy” divenne la “Società Anglo Italiana per la Protezione degli Animali”.